Ufficio
Lo ‘STUDIO ALFA Alberto Barone Alfonso Coppola Antonio Coppola Maurizio Fabbricatore architetti associati’ dal 1980 esercita la sua attività professionale sia in opere private che nel settore delle opere pubbliche; partecipa a concorsi nazionali ed internazionali: negli ultimi anni ha acquisito una vasta esperienza nel settore dell’impiantistica sportiva ed in particolare nella progettazione di aree ed attrezzature per lo sport (impianti sportivi – Università di Brescia), palestre e piscine coperte (campo polivalente – Cava de’ Tirreni; Centro culturale integrato “Città Alessandrina” – Roma), campo sportivo e servizi annessi (ampliamento e adeguamento del campo sportivo G. Morra – Vallo della Lucania; velodromo Maspes Vigorelli – Milano); palasport (nuovo palazzetto dello sport – Lagonegro).
Lo Studio ha sviluppato nell’ultimo decennio una vasta esperienza nella progettazione dell’edilizia scolastica e infrastrutture. Recentemente è risultato vincitore per la progettazione e direzione lavori dell’Eliporto di Maratea, in quella per la rifunzionalizzazione ed efficientamento energetico del complesso di Santa Maria del Rifugio a Cava de’ Tirreni; in quella per l’adeguamento sismico, messa in sicurezza e Restauro della scuola Elementare sita in P.zza F. Baldi a Cava de’ Tirreni.
Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed esteri e numerosi i riconoscimenti: il 2° posto al concorso ‘scuole innovative’ promosso dal MIUR, finalista al concorso di progettazione per la scuola dell’infanzia san Giorgio a Brunico – 3° posto concorso internazionale per la progettazione dell’istituto comprensivo a Piano di Sorrento – 1° posto al concorso per la riqualificazione di Piazza Municipio ad Amalfi – Menzione d’onore al concorso internazionale ‘Miami Civic Center’ in USA .